Arts & Crafts Comprende vari laboratori creativi di quella che io definisco HOBBY-ART:

  • Pittura su stoffa;
  • Decorazione su vetro;
  • Decorazioni per il Natale;
  • Decorazioni per la Pasqua;
  • Stamping;
  • Decoupage;
  • Modellismo con Pasta di Sale e/o Fimo;
  • Ricamo Creativo a Punto Croce

… e tante altre discipline bellissime e antistress.

Vedo già qualcuno che obbietta… sul ricamo a punto a croce. Bè, abbiamo scelto d’inserirlo perché il ricamo si potrebbe definire “un filo che dipinge”, visto che con esso, e in particolare col punto a croce, si realizzano dei bellissimi quadri.
I primi punti d'incrocio, effettuati in modo molto sommario, servivano a riunire pelli di animali per fare abiti rudimentali o ripari. Da quest'inizi modesti, il punto si è molto migliorato ed è diventato nei secoli, la tecnica di ricamo decorativo che conosciamo oggi. Poiché le fibre naturali sono per definizione deteriorabili, pochi esemplari dei primi punti d'incrocio ci sono giunti, ma dei pezzi di tessuto scoperti in alcune zone archeologiche dell'Egitto, che datano circa dell'anno 500 della nostra era, provano che a quest'epoca già si utilizzava il punto d'incrocio per decorare tessuti.
Ma il ricamo a punto a croce va anche oltre, è un vero e proprio strumento di benessere: una forma di meditazione attiva, un meraviglioso alternativo metodo anti-stress. Provare per credere! Il Ricamo a Punto croce è il vero trait-d’union fra Arte e Benessere!

Nel corso dell’anno, in base alle richieste che ci perverranno, organizzeremo dei corsi di 3 - 4 lezioni e dei workshop intensivi di un giorno (circa 6 ore) di alcuni di loro.

Si può decidere di partecipare a un laboratorio (che può essere un seminario di 3 ore o un minicorso di 3-4 lezioni di due ore ciascuna) o a più di uno.
Alcuni Laboratori prevedono corsi base e avanzati.
Maggiori informazioni sui corsi, minicorsi, laboratori e workshop previsti per l'anno in corso le troverete sul blog.

Contattatemi subito senza alcuni impegno