Disegno per chi non sa disegnare e vuole imparare in 12 lezioni

Non sai fare una “O” col bicchiere? Vuoi imparare a disegnare in 12 lezioni? Imparare a disegnare non è mai stato così facile e veloce!

Per imparare a disegnare in tre mesi non c’è niente di meglio che usare un metodo veramente eccezionale che garantisce tale risultato. Il metodo utilizzato è quello di Betty Edwars, un’ insegnante d’arte americana famosa in tutto il mondo. Io ho rivisitato e corretto tale metodo in alcune parti, potenziandolo in base alle mie esperienze personali come artista, insegnante d’arte e studiosa delle antiche tecniche dei Grandi Maestri.

Nell’intero corso viene stimolato l’uso della parte destra del cervello, parte propria delle attività artistiche e dell’immaginazione, maggiormente portata a percepire la complessità della realtà visiva per analizzarla e sintetizzarla allo scopo del disegno.
Durante il corso viene incrementata la fiducia in sé e delle proprie capacità, e in particolar modo la fiducia che è necessario s’instauri fra mano e occhio, fiducia spesso ostacolata, negli adulti, da varie resistenze, blocchi mentali e un’ insidiosa inutile autocritica che tale corso si propone disciogliere.

Gli esercizi che il corso propone sono incentrati su tutti questi fattori e sull’acquisizione delle singole componenti del disegno, ma si fonda soprattutto sul piacere che arreca il disegnare.

Ti puoi fidare, parola di Barbara.

IL CORSO SI ARTICOLA IN 12 lezioni, prolungabili fino a 24.

La durata delle lezioni è variabile (un’ora e mezzo o due, a seconda della lezione). Le lezioni hanno frequenza settimanale.
Non è possibile iniziare il corso quando è già iniziato.

Contattatemi subito senza alcuni impegno