Disegno e Pittura per bambini e ragazzi 8-14 anni

I disegni e i colori sono l’espressione della vita emotiva e della personalità. E’ per questo motivo che il disegno e la pittura sono così importanti durante l’infanzia e la pubertà. Il bambino e il ragazzo esprimono quello che “hanno dentro”, e non riescono ad esprimere con le parole. E’ il metodo di comunicazione perfetto per loro.

Attraverso l’Arte i ragazzi possono esprimersi, sfogarsi, “scaricarsi e ricaricarsi”, risolvere conflitti interiori e problemi quotidiani. Il disegno e la pittura possono aumentare l’autostima e la fiducia in sé stessi, mentre divertono e rilassano.

I ragazzi imparano a disegnare e a dipingere seguendo i metodi tradizionali usati dai Grandi Maestri, affinati da tecniche specifiche, in modo da liberarsi da preconcetti e da “ansia da prestazione”, così comune nei ragazzi di oggi.

Assieme alla tecnica imparano la concentrazione, la focalizzazione, la spazialità e la flessibilità, doti importanti nella vita di tutti i giorni, e non solo nell’arte.

L’Arte è la “droga” buona che non dovrebbe mai mancare nella vita dei nostri figli, perché con essa imparano a “sentire”, ad entrare in contatto con sé stessi e con ciò che li circonda, imparano ad apprezzare e amare il Creato e la sua bellezza.

A seconda dell’età dei partecipanti “costruisco” un corso su misura che insegni loro i fondamenti del disegno facendoli divertire e imparare ad osservare la realtà che hanno intorno, che poi prosegue nell’incontro con il colore e la pittura.

IL CORSO SI ARTICOLA IN MINIMO 30 LEZIONI, di un’ora e mezzo ciascuna, per un totale di 45 ORE.

Le lezioni hanno frequenza settimanale.
Inizio del Corso: fra metà Settembre e metà Ottobre (in base alla formazione del gruppo); finisce entro i primi 10 giorni di Giugno.
E' possibile iniziare il corso anche quando è già iniziato ma l'investimento richiesto resta lo stesso. Particolari agevolazioni per chi sceglie il Corso Biennale.

Contattatemi subito senza alcuni impegno