Storia dell’Arte con visite guidate

Viviamo nel Paese dell'Arte, l’ Italia, e in Toscana respiriamo Arte ad ogni angolo, sentiamo il battito del suo cuore in modo più vicino che in ogni altra parte del mondo.
Non vi sembra arrivato il momento di saperne qualcosa? Oltre che istruttivo può anche essere divertente, in ogni caso molto piacevole.

E’ uno scandalo che abbiano tolto lo studio della Storia dell’Arte dalle Scuole!

Riappropriamoci di questo bagaglio meraviglioso che ci è dato e dimostriamo ai nostri politici quanto essa è importante per la nostra vita e per la vita dei nostri figli.

L’Arte dei libri, dei musei, delle pinacoteche. Mondo affascinante e che sembra così lontano, distaccato. Ma possiamo avvicinarci a questo mondo così misterioso per alcuni e così giocoso e accessibile per altri.

E le scoperte che faremo potranno aiutarci anche nella scoperta di noi stessi.

I nostri corsi di Storia dell’Arte sono affiancati da visite guidate a Firenze, Prato e dintorni, con una guida che saprà coinvolgervi a tal punto che vi sembrerà di far parte voi stessi di quel quadro e di quell’epoca: potrete interloquire con una scultura, avrete la sensazione di aver vissuto in una certa architettura o in un determinato periodo storico.

Un’esperienza unica, davvero!

I corsi si terranno nel mio studio e direttamente sul campo: nei musei, nelle pinacoteche e nelle chiese, in base e in funzione al programma stabilito.

Il Corso si compone di 2 lezioni teoriche + 6 visite guidate (di sabato o domenica) Le lezioni teoriche sono di un'ora ciascuna, le visite invece di 2 ore ciascuna.
Area d'interesse: Firenze, Prato, Pistoia, e dintorni di queste aree.

Contattatemi subito senza alcuni impegno