CORSI DI DISEGNO ONLINE


I miei corsi di disegno on-line nascono con lo scopo di permettere a tutti d'imparare a disegnare nel comfort della propria casa scegliendo i tempi e i modi per studiare a seconda dei propri ritmi e delle proprie esigenze.
I vantaggi di questo tipo di corsi sono notevoli:

  • Risparmio di tempo perché si evitano spostamenti: non è necessario spostarsi da casa o qualsiasi altro luogo in cui ci si trovi, muoversi nel traffico, cercare parcheggio, magari in orari scomodi o difficili.
  • Possibilità di scelta della gestione del tempo e del metodo di apprendimento da dedicare al corso. I corsi si svolgono in giorni e orari liberi e variabili, a seconda della vostra disponibilità.
  • Il corso può essere organizzato come meglio si crede e in base a personali ritmi ed esigenze.

I miei corsi on-line sono strutturati in modo da avere un contatto diretto e continuo con l’insegnante, ad ogni lezione. I corsi proposti sono stati accuratamente prepararti da me personalmente.

La lezione viene inviata tramite e-mail entro una settimana dall’avvenuta iscrizione al corso. Lo studente la studia, fa gli esercizi richiesti e li invia al docente tramite e-mail. Il docente, dopo aver valutato il lavoro, entro una settimana dal suo ricevimento, invia un feedback allo studente, assieme alla lezione successiva.


Corsi Proposti

Corso di disegno per chi non sa disegnare e vuole imparare in 12 lezioni
Non sai fare una “O” col bicchiere?
Imparare a disegnare non è mai stato così facile e veloce!

Per imparare a disegnare in tre mesi non c’è niente di meglio che usare un metodo veramente eccezionale che garantisce tale risultato. Il metodo utilizzato è quello di Betty Edwards, insegnante d’arte americana, ma rivisitato e corretto da me, dalla mia esperienza come artista e come insegnante d’arte e studiosa delle antiche tecniche dei Grandi Maestri.

Nell’intero corso viene stimolato l’uso della parte destra del cervello, parte propria delle attività artistiche e dell’immaginazione, maggiormente portata a percepire la complessità della realtà visiva per analizzarla e sintetizzarla allo scopo del disegno. Inoltre viene incrementata la fiducia in sé e delle proprie capacità, e in particolar modo la fiducia che è necessario s’instauri fra mano e occhio, fiducia spesso ostacolata, negli adulti, da varie resistenze, blocchi mentali e un’ insidiosa inutile autocritica che tale corso si propone di sciogliere.

Gli esercizi che il corso propone sono incentrati su tutti questi fattori e sull’acquisizione delle singole componenti del disegno, ma si fonda soprattutto sul piacere che arreca il disegnare.
IL CORSO SI ARTICOLA IN 12 DISPENSE

ultieriori informazioni- iscriviti


Le Mille e Una esercitazioni
Sai già disegnare ma non ti eserciti spesso per mancanza di stimolo?
Sapevi disegnare tanti anni fa ma adesso "hai perso la mano" e vorresti riprendere e tornare a disegnare come un tempo?
Vuoi adottare un allenamento costante per raggiungere più velocemente e in modo migliore il tuo obbiettivo?
Vorresti allenarti nel disegno ma senti la necessità di un coach che ti segue passo passo?

Questo è il corso che fa per te.
Ti verranno proposti esercizi in tutte le salse: un approccio nuovo tutto sul campo.
Nel disegno esercitarsi è importante, e spesso ho sentito i miei allievi chiedersi e chiedermi: “Che cosa posso disegnare?”
“Le Mille e Una … esercitazioni” sono la mia risposta, oltre al mio “allenamento” personale da anni, e le consiglio a tutti coloro che vogliono “allenarsi”.
Quello che ti serve è solo una matita, un temperino e un blocco da schizzi o da disegno … e tanto entusiasmo.
IL CORSO SI ARTICOLA IN 3 DISPENSE

ultieriori informazioni- iscriviti