Corso di Pittura ad olio

Imparare a dipingere non è mai stato così facile e piacevole!

Il mio corso di pittura ad olio ti insegna a dipingere ad olio con un metodo che ti farà ottenere fin dal primo quadro effetti sorprendenti.

L’attenzione è rivolta all’arte come mestiere, come era nell’antichità, e quindi si studiano “le tecniche”: la tecnica del disegno dal vero (per partecipare a questo corso è necessario aver frequentato almeno uno dei miei corsi di disegno o saper disegnare bene) Per prima cosa imparerai le proprietà e l’uso dei materiali: pennelli, solventi, oli, vernici, tele, legni, ecc.
Imparerai come nasce un quadro: dalla composizione, al collocamento delle luci, al disegno e al suo riporto sulla tela con l’antico metodo dello spolvero.

La seconda parte del corso è invece incentrata sullo studio del colore nei suoi aspetti tecnico, chimico e simbolico, e sulla pittura ad olio, nelle sue tre espressioni di stesura principali: “ alla prima” – “a velature” – “a strati”.

IL CORSO SI ARTICOLA IN 30 LEZIONI, di 2 ore ciascuna, per un totale di 60 ORE. Le lezioni hanno frequenza settimanale.

Inizio del Corso: fra metà Settembre e metà Ottobre (in base alla formazione del gruppo); finisce entro i primi 10 giorni di Giugno.
E’ possibile iniziare il corso anche quando è già iniziato ma l'investimento richiesto resta lo stesso.

Contattatemi subito senza alcuni impegno