Cambia la Percezione della Realtà

COSA HA IMPARATO A CREDERE LA TUA MENTE, RIGUARDO A CIASCUN AMBITO DELLA TUA VITA?

Cosa “credi” essere vero riguardo te stesso, le tue relazioni, le tue capacità, l’amore, il denaro, il successoria salute, la vita in generale …?

Ognuno di noi, in base alla propria storia, alle proprie esperienze, relazioni, religione, ambiente, società, genitori, parenti, insegnanti, allenatori, ecc. ha imparato a percepire la realtà in un certo modo.
Quella che tu percepisci non è la “Realtà”, è la TUA Realtà.

Crediamo così profondamente a quello che il mondo ci ha insegnato che non ci chiediamo se quello che abbiamo imparato a credere sia vero o meno. Diamo per scontato che sia “la” Verità (l’unica, a volte).

In base a ciò che abbiamo imparato a credere essere vero strutturiamo e basiamo la nostra vita.
Per esempio, se hai imparato a credere di essere una persona capace, senz’altro ti sentirai sicuro di te, agirai con fiducia nelle tue capacità e otterrai spesso risultati positivi, favorevoli.
Viceversa se hai imparato a credere che sei un incapace, un fallito … senz’altro non vari fiducia nelle tue capacità e la tua autostima non solo dorme, russa!

→ Che risultati pensi d’ottenere in queste condizioni?

Come potrai mai sentirti?

Sfiduciato, disilluso, depresso … chi più ne ha più ne metta!

E’ quindi utile credere d’avere capacità e talenti, ma non credere d’essere uno sfigato buono a nulla!
In un determinato momento abbiamo, senza rendercene conto, deciso di credere che quello che il mondo ci diceva era vero (nel bene o nel male), ci abbiamo creduto con ogni cellula del nostro essere e lo abbiamo espresso sotto forma di comportamento, facendo di tutto affinché risultasse vero nella nostra vita, per poi dirci …

“Visto? Te lo avevo detto che tanto non mi riusciva …”

 “ Visto? Tanto lo sapevo che andava a finire male/mi avrebbe lasciata/o, ecc.”

C’è un sistema per interrompere questo meccanismo bislacco. 

Ci sono delle domande molto potenti, alle quali possiamo rispondere sinceramente, in modo da vedere la realtà per quella che realmente è.

Possiamo smetterla di raccontarci storie non vere e vivere nella realtà così com’è, senza filtri, pregiudizi e interpretazioni, presupposizioni.

C’è una bellissima frase che Henry Ford disse dopo che gli fu bocciato dalla commissione il progetto di costruire la prima automobile:

“Sia che tu creda di potere, sia che tu creda di non potere, hai sempre ragione.”


E tu … Vuoi aver ragione o essere felice?

Rendersi conto che la maggior parte delle nostre convinzioni negative non necessariamente corrispondono alla verità può essere una grande liberazione.

Diventare consapevoli che certe convinzioni sono solo delle pre-supposizioni che abbiamo deciso noi, spesso inconsciamente, di credere che fossero vere, reali può essere scioccante ma è il primo passo necessario per cambiare la situazione … e sopratutto credenze!

Il Seminario, con delle semplici domande ti farà cambiare il modo in cui finora hai vissuto la tua realtà.

Adesso sto impiegando ogni mia energia nella cura in altri corsi, ma sicuramente tornerà il tempo per rinnovare l’apertura anche di questo.

Dunque se non vuoi perdere nessun aggiornamento rispetto ai percorsi formativi e di approfondimento che propongo, ricordati di iscriverti alla mia newsletter per essere sempre aggiornata in anteprima, oppure compila il form che trovi in fondo alla pagina per fare questo percorso individualmente.

Grazie mille, a presto!
B. 💖

E' incredibile quanto le convinzioni inculcateci dagli altri ci condizionino. Ed è incredibile sopratutto toccare con mano quanto di noi proiettiamo sugli altri e sulla realtà. Dopo questo corso la mia relazione è nettamente migliorata e io mi sento davvero libera
Eleonora Cocci
Impiegata