Ritrovare sè stessi liberandosi dagli equivoci

L’antica saggezza, le nuove scienze e le nuove ricerche concordano che l’essere umano, per ritrovare sé stesso e riconquistare il suo equilibrio perduto, ha bisogno di scoprire e riconoscere la sua vera natura, il suo senso di appartenenza e le sue potenzialità interiori. Ha inoltre bisogno di conoscere i suoi processi fisiologici e psicologici, e sopratutto ha bisogno d’amore e di ristabilire un contatto con la Natura e i suoi ritmi

Il malessere, lo scontento, la conflittualità interiore ed esteriore che emergono nella società ci pongono un interrogativo: quanto l’uomo si è allontanato dalla sua natura e dai suoi bisogni?

La consapevolezza richiede un lavoro interiore che esplica i suoi risultati nel cambiamento che ne deriva, sia interiore che, di conseguenza, esteriore, nella realtà.
 Infatti è solo dopo essere divenuti consapevoli che possiamo dar vita a quel cambiamento che ci riallinea con noi stessi e ci porta a sviluppare le nostre vere caratteristiche fisiche, mentali, psicologiche e spirituali.

Il diventare consapevoli sarà quindi un percorso che ci farà individuare le nostre fonti di sofferenza e disarmonia più vere e profonde, mettendoci altresì in contatto con le nostre risorse e forze ancora a noi sconosciute. E’ solo così che possiamo liberarci dagli equivoci e “imparare a vivere”.

La Vita ha posto in noi un potenziale di crescita che ci chiede di sostenere, proteggere e sviluppare.

Lo facciamo? Ci assumiamo questo compito?

La Vita ci chiede d’essere responsabili della nostra Vita, ovvero della nostra crescita, delle nostre scelte, decisioni e azioni. 

Lo siamo? Chiediamocelo in tutta onestà.
Stiamo assumendoci la responsabilità della nostra vita?
Facciamo davvero del nostro meglio per la nostra salute fisica e psicologica?

E’ ritrovando la nostra vera essenza, libera di orpelli, suggestioni esterne e autosuggestioni indotte e false che possiamo davvero conoscere noi stessi e riscrivere la nostra storia, così come vogliamo essa sia … libera e felice.

Ci sono tante strade per diventare consapevoli, io vi propongo alcuni percorsi possibili e molto efficaci.

Il counseling è un percorso individuale breve … lieve e morbido con una coperta di pail che ti avvolge come in abbraccio.
Vuoi saperne di più? clicca qui

Se vuoi lavorare proprio sul ritrovare la tua vera essenza prenotati o iscriviti al percorso Innamorati di Te! Risveglia la tua Autostima

Qualsiasi percorso tu scelga io sarò al tuo fianco, scrivimi e ti consiglierò il percorso più adatto per le tue esigenze 💖

Lascia un commento

Articoli consigliati